Con l’espressione “cappotto termico” si fa riferimento ad una metodica ampiamente impiegata per isolare termicamente mediante un apposito rivestimento, un edificio che non è ben isolato.
La mancanza di un’adeguata coibentazione, infatti, si traduce inevitabilmente in un edificio che risulterà molto caldo nella stagione estiva ed eccessivamente freddo in quella invernale, richiedendo un costante utilizzo dei sistemi di climatizzazione e riscaldamento e determinando quindi un maggiore costo economico sulla bolletta.
Nel momento in cui si rende necessario risolvere questo problema, una delle soluzioni migliori consiste nella realizzazione del termocappotto, in grado di garantirci un immediato e netto miglioramento in termini di comfort ed in termini economici.
La presenza del cappotto termico interno o esterno, fa sì che l'edificio sia infatti protetto dall’umidità e che trattenga meglio al suo interno il calore d’inverno ed il fresco d’estate.
La nostra impresa edile lavora nel rispetto delle norme e delle tempistiche concordate, garantendo sempre al cliente il miglior rapporto qualità prezzo nella scelta di tecniche e materiali per la realizzazione del cappotto termico di edifici civili e industriali.
Contattaci per informazioni e preventivi, siamo a completa disposizione.