Tutti i nostri lavori di restauro e ristrutturazione di palazzi antichi sono finalizzati alla valorizzazione funzionale del patrimonio storico, in modo tale che non venga perso. L’obiettivo della nostra impresa edile è quello di riqualificare e preservare la costruzione, attraverso interventi che ne mantengano l’integrità unendo però opere di rifunzionalizzazione per accrescerne il valore e rendere nuovamente fruibili gli spazi.
Il nostro staff tecnico si occuperà di effettuare un’analisi del contesto e dello stato di fatto dell’edifico sul quale si andrà ad intervenire; l’identificazione dell’idea progettuale e la condivisione della stessa con i soggetti coinvolti. Attraverso un sopralluogo e appositi rilievi si procederà con l’individuazione delle criticità e la definizione degli interventi prioritari, oltre ad una stima dei costi e alle tempistiche di realizzazione.
Inoltre, il servizio sarà completato dalla progettazione tecnica degli interventi individuati, mediante la stesura di elaborati grafici, volta alla conservazione e al consolidamento dell’edificio e di riqualificazione energetica con l’utilizzo di soluzione e materiali eco-compatibili.
TG Costruzioni offre supporto nelle gestione dei rapporti con la soprintendenza sei beni architettonici e del paesaggio, e l’individuazione di eventuali opportunità di finanziamento alle quali presentare richieste di contributo per la realizzazione del progetto.
Contattaci per informazioni.